Scuderia Ferrari
Gutierrez terzo pilota e collaudatore
La Scuderia Ferrari ha annunciato l'ingaggio di Esteban Gutierrez che, a partire dal 2015, ricoprirà il ruolo di terzo pilota e collaudatore. Il pilota messicano ha guidato nelle ultime due stagioni con la Sauber, spinta proprio dalle power unit Ferrari e questo sembra aver giocato un ruolo decisivo nella scelta della Gestione Sportiva di portarlo a Maranello, dove si occuperà dello sviluppo della vettura al simulatore.
Prime parole da ferrarista. "Per me è un grande onore entrare a far parte di un team come la Ferrari. Questo segna l'inizio di un percorso importante per il futuro e voglio fare il massimo per contribuire a raggiungere gli obiettivi che la squadra ha fissato. Sono ansioso di poter iniziare questa avventura, a cui dedicherò tutta la mia passione e la dedizione possibile".
Il saluto di Maurizio Arrivabene. Il Direttore della Gestione Sportiva e Team Principal della Ferrari ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di Gutierrez come terzo pilota per il team di F1. "Esteban è giovane, ma già esperto. Saprà certamente dare un forte contributo al lavoro di sviluppo al simulatore. Inoltre, questo ci consente di riaprire le porte ad un pilota messicano, 50 anni dopo l'avventura dei Fratelli Rodriguez". D.R.