Volkswagen Tiguan
Si allunga...in America
Senza veli, come Wolfsburg l'ha fatta: la Volkswagen Tiguan a sette posti rompe gli indugi ed esce su strada per i collaudi in vista della commercializzazione. La versione allungata della nuova sport utility tedesca, però, non dovrebbe riguardare noi europei: il modello è stato sviluppato con l'America in testa, e a quella sponda dell'Atlantico dovrebbe essere riservata.
Differenze macroscopiche in fiancata. Queste prime foto spia della Tiguan che potremmo definire "XL", mostrano già tutto quanto c'è da sapere sul suo conto: particolarmente indicativi gli scatti del laterale, che illustrano bene l'allungamento del passo e le maggiori dimensioni delle portiere posteriori. Da segnalare anche il nuovo andamento della terza luce della finestratura, e con esso del montante posteriore.
Raffica di Suv per gli Usa. Alla luce dello stato di avanzamento dei lavori pare lecito ipotizzare una prima uscita pubblica per questa Tiguan "taglia Usa" entro la fine dell'anno, con l'avvio delle vendite in un momento non meglio precisato del 2017. Nei prossimi mesi, secondo quanto già annunciato dal Costruttore, partirà la produzione nell'impianto di Puebla, Messico, recente destinatario di un investimento di un miliardo di dollari per ospitare le linee di questa Suv. Che insieme alla nuova Touareg e all'ancor più grande "Crossblue" dovrà guidare il riscatto commerciale in America. F.S.