Audi Q3
Prosegue lo sviluppo della seconda generazione
La nuova Audi Q3 è nuovamente protagonista delle nostre foto spia. Agli scatti raccolti nei giorni scorsi in Scandinavia si aggiungono infatti quelli odierni, che solo apparentemente risultano identici. Si tratta infatti di un nuovo esemplare con caratteristiche diverse dal precedente. La Q3 debutterà nei prossimi mesi e sarà commercializzata nel corso del 2018.
I fari Led definitivi. Il prototipo della Q3 sorpreso oggi è dotato di gruppi ottici Led anteriori e posteriori definitivi, un elemento ormai diventato fondamentale per definire lo stile delle autovetture. L'Audi ha puntato molto sul light design e non fa eccezione sulla seconda generazione di questa Suv: davanti troviamo un inedito scalino verso la parte esterna sottolineato dagli elementi diurni, mentre al posteriore i fari si allungano sul portellone con una linea sottile e si fanno più grandi sui lati, con un taglio discendente che si distingue in maniera chiara dalle sorelle maggiori Q5 e Q7.
Mqb e crescono le dimensioni. In uno scatto possiamo vedere la nuova Q3 vicino alla Q5: è un'ottima occasione per notare quanto la più piccola delle due Suv sia cresciuta rispetto al modello attuale. I motivi sono molteplici: da una parte la nascita della Q2, che ha permesso di riposizionare il prodotto, dall'altra l'introduzione del pianale Mqb, che offre la possibilità di aumentare il passo e le dimensioni a vantaggio del confort, senza penalizzare la massa totale.