Cerca

Foto spia

McLaren 600LT
Nuovi test al Nürburgring

Lorenzo Corsani
1 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

2 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

3 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

4 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

5 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

6 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

7 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

8 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

9 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

10 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

11 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

12 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

13 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

14 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

15 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

16 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

17 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

18 / 18

McLaren 600LT - Nuovi test al Nürburgring

La presentazione è attesa entro breve tempo, ma in casa McLaren i tecnici proseguono in pista lo sviluppo della versione più estrema della Sports Series. Quella che potrebbe chiamarsi 600LT è stata infatti fotografata al Nürburgring. 

Evoluzione aerodinamica totale. I teaser hanno già svelato uno dei punti caratteristici della nuova serie speciale: gli scarichi verticali che liberano il nuovo diffusore posteriore. Le immagini confermano queste soluzioni e mostrano un esemplare già definitivo, protetto dalle pellicole, ma ben riconoscibile. Rispetto alla 570S a cui s'ispira, ha una veste aerodinamica molto più aggressiva e la caratteristica coda allungata (da cui deriva la sigla LT Long Tail) con un inedito alettone attivo. Dopo aver assistito alla trasformazione della 650S nella 675LT sappiamo che i tecnici di Woking prendono molto sul serio queste evoluzioni, non limitandosi a vestire la biposto con un pacchetto stilistico, ma lavorando su downforce, assetto, motore ed elettronica. 

Obiettivo 600 CV. Se le indiscrezioni si riveleranno corrette la 600LT dovrebbe offrire una variante da 600 CV del V8 3.8 biturbo, abbinato a un peso ridotto e a soluzioni aerodinamiche tali da farne un'arma da track day. La scheda tecnica rivelerà i dettagli sulle modifiche apportate all'assetto e all'impianto frenante, ma sarà interessante scoprire se ci saranno anche nuovi sistemi di assistenza alla guida pensati per l'utilizzo in pista, grazie all'esperienza maturata sulle sorelle maggiori.