Cerca

Foto spia

Ferrari Portofino
Primi collaudi stradali per il facelift

Lorenzo Corsani
1 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

2 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

3 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

4 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

5 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

6 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

7 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

8 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

9 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

10 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

11 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

12 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

13 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

14 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

15 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

16 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

17 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

18 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

19 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

20 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

21 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

22 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

23 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

24 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

25 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

26 / 26

Ferrari Portofino - Primi collaudi stradali per il facelift

La Ferrari sta collaudando su strada un prototipo della variante restyling della Portofino. La spider con tetto metallico ripiegabile è stata presentata nel 2017 e presto sarà tempo per un aggiornamento di stile e contenuti, come dimostrano le foto spia odierne.

Gruppi ottici ispirati alla Roma. Chi si aspetta un cambiamento radicale per allinearsi con il design della coupé Roma rimarrà in parte deluso: le due vetture continueranno ad avere uno stile diversificato, anche se i nuovi gruppi ottici del muletto riprendono il led centrale orizzontale visto sulla sportiva con tetto fisso. Anche il paraurti è nuovo, mentre la mascherina appare ancora quella tradizionale di plastica nera e non verniciata, pur se con una forma leggermente diversa. La coda per il momento è rimasta identica, ma questo non significa che il modello definitivo non possa prevedere cambiamenti. Difficile invece immaginare un cambio totale della plancia per introdurre il display verticale dell'infotainment della Roma: il sistema multimediale potrebbe essere aggiornato a livello software con nuove funzionalità.

Adas e cavalli extra per la Ferrari. La presenza di specifici adesivi della Bosch e di un sensore aggiuntivo nella parte anteriore destra dovrebbero indicare il collaudo di alcuni sistemi di sicurezza, confermando così il possibile arrivo di Adas evoluti rispetto a quelli già disponibili. Probabile infine l'aggiornamento del V8 biturbo dai 600 CV attuali ai 620 CV della Roma a parità di coppia, 760 Nm.