Cerca

Foto spia

Opel Crossland
Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

Redazione Online
1 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

2 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

3 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

4 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

5 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

6 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

7 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

8 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

9 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

10 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

11 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

12 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

13 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

14 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

15 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

16 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

17 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

18 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

19 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

20 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

21 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

22 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

23 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

24 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

25 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

26 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

27 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

28 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

29 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

30 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

31 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

32 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

33 / 33

Opel Crossland - Più grande e "boxy", sarà (anche) elettrica

In incognito ma non troppo, ecco la nuova Opel Crossland, immortalata in un inedito bouquet di foto spia. Sulle pellicole camouflage, un dettaglio eloquente: quel fulmine arancione sulla fiancata, infatti, identifica la versione elettrica, che sarà la grande novità della prossima serie (comunque ancora proposta anche in chiave endotermica).

Dimensioni in crescita. Gli scatti dei paparazzi dell’auto consentono anche di comprendere meglio come cambierà la B-Suv tedesca nella prossima serie. La carrozzeria, più "boxy" e spigolosa, stacca con le linee tondeggianti e affusolate dell’attuale modello, rispetto al quale la nuova Crossland sarà anche sensibilmente più grande: una decina di centimetri abbondanti andranno ad aggiungersi ai 4,23 metri della serie corrente, per avvicinare questa Suv alla Grandland e, allo stesso tempo, farle prendere le distanze dalla più urbana Opel Mokka. In arancione, non c’è solo il Blitz ma anche il Vizor, la tipica mascherina Opel, che rimarrà un tratto identitario e accoglierà il nuovo logo della Casa, da poco ridisegnato.

Non solo elettrica. Come anticipato, i cambiamenti saranno profondi e non solo estetici. La Crossland, infatti, abbandonerà la vecchia piattaforma PSA per adottare l’ormai diffusissima architettura Cmp di Stellantis, la cui variante elettrica (e-Cmp) darà vita alla Crossland-e. Si va, quindi, verso uno sdoppiamento della gamma che, sul fronte opposto a quello a corrente, dovrebbe offrire solo il benzina: nello specifico, il tre cilindri 1.2 PureTech elettrificato con il mild hybrid a 48 volt: un powertrain da 136 cavalli che è già stato introdotto nella gamma delle Peugeot 3008 e 5008. Possibile anche una strategia commerciale simile a quella della Jeep Avenger, che prevede varianti puramente endotermiche solo in alcuni specifici mercati per abbassare il prezzo d’attacco del listino. Al vertice della gamma troveremo la variante elettrica, che dovrebbe adottare un taglio di batteria da 51 kWh e un motore elettrico da 156 cavalli. Così configurata, la Suv dovrebbe debuttare entro la prima metà del nuovo anno per poi raggiungere le concessionarie in autunno. Forse con un nome diverso: secondo alcune indiscrezioni di stampa, infatti, la nuova Suv compatta potrebbe chiamarsi Frontera.