Cerca

Industria e Finanza

Dacia
Debutta il nuovo logo

Lorenzo Corsani
1 / 3

Dacia - Debutta il nuovo logo

2 / 3

Dacia - Debutta il nuovo logo

3 / 3

Dacia - Debutta il nuovo logo

Nella nuova strategia della Dacia c'è spazio anche per un cambio di look: oltre all'apertura verso il mondo dell'elettrico con la Spring e ai nuovi stilemi lanciati con la Sandero, la Casa rumena presenta ora un logo inedito, che sarà introdotto sui modelli di serie a partire dalla seconda metà del 2022.

In anteprima sulla Bigster Concept. Il passaggio dall'attuale scudetto con lettering classico a questo nuovo marchio più astratto è indice del nuovo "spirito digitale e moderno del brand Dacia", mentre la colorazione verde khaki, abbinata all'arancio e al terracotta, è un riferimento alle attività outdoor e al rapporto con la natura. La nuova grafica è opera del team di designer interno del costruttore ed è stato mostrato per la prima volta sulla Bigster Concept svelata a gennaio, la quale anticipa una Suv di segmento C da circa 4,6 metri che sarà disponibile con powertrain ibridi e si si posizionerà al vertice della gamma.