Cerca

Industria e Finanza

Sergio Marchionne
"Attendo con impazienza di incontrare Müller"

1 / 1

Sergio Marchionne - "Attendo con impazienza di incontrare Müller"

"Lo attendo con impazienza": sono queste, secondo quanto riportato dalla Reuters, le parole scelte da Sergio Marchionne per rispondere a una domanda - l'ennesima - su un possibile vertice col suo omologo Matthias Müller, ad del gruppo Volkswagen.

I precedenti. Le voci su un possibile avvicinamento tra FCA e il colosso tedesco, innescate da una dichiarazione rilasciata dallo stesso Marchionne al recente Salone di Ginevra, sono state alimentate nelle scorse settimane da un vivace botta e risposta a distanza con il ceo di Wolfsburg. Che, alla presentazione dei risultati 2016 del gruppo, non ha escluso la possibilità di un'intesa con Auburn Hills.

"Incontrerò Müller alla prima occasione". Oggi, parlando da un meeting a Ginevra, Marchionne ha aggiunto un'altra puntata alla serie: "Attendiamo con impazienza. Non vedo Müller da sei o sette mesi, ma lo andrò a trovare alla prima occasione". L'ad ha poi aggiunto che FCA, il cui primo trimestre 2017 sta procedendo in linea con le attese, è al lavoro con l'amministrazione Usa per capire il nuovo quadro sulla regolamentazione delle emissioni. F.S.