Seat
Il Digital Cockpit debutta su Ibiza e Arona
La Seat introduce il Digital Cockpit anche per i modelli Ibiza e Arona. La strumentazione digitale, già disponibile su altre auto del gruppo Volkswagen, è proiettata su un display da 10,25 pollici con risoluzione 1.280x480 e offre varie modalità di visualizzazione personalizzabili.
Tre modalità, grafiche personalizzabili. Attraverso un pulsante dedicato sul volante è possibile passare attraverso tre grafiche diverse: Classic, Digital e Dynamic. La prima riprende la grafica degli strumenti analogici e integra al centro i dati dell'infotainment, mentre la Digital ingrandisce la visualizzazione della mappa con la possibilità di regolare lo zoom. La modalità Dynamic, oltre a rendere ben visibile la navigazione, offre anche importanti dettagli relativi al funzionamento degli Adas. Le grafiche Classic e Dynamic possono essere ulteriormente personalizzate dall'utente in tre varianti ciascuna e memorizzate nel sistema.
Primato nel segmento per la Arona. L'arrivo del Digital Cockpit sulla Ibiza è una logica conseguenza della dotazione analoga già disponibile sulla Volkswagen Polo, mentre per la Arona si tratta di una anteprima nel proprio segmento. In casa Seat alcuni allestimenti dei modelli Leon ed Ateca sono già dotati di questa tecnologia.