Jaguar XF
A Ginevra anche in allestimento R-Sport
Accanto alla già annunciata XFR-S Sportbrake, all'imminente Salone di Ginevra il model year 2015 della Jaguar XF sarà completata dall'inedito allestimento R-Sport, disponibile sia per la berlina sia per la station.
Esterni. Le versioni R-Sport sono caratterizzate dai loghi dedicati sulla carrozzeria e nell'abitacolo, dalla finitura nero lucido delle cornici dei vetri, dal paraurti anteriore sportivo, dalle minigonne e dal nuovo spoiler posteriore. Il pacchetto opzionale Black consente di ottenere la finitura nero lucido anche per il bordo della griglia anteriore, per la parte inferiore dei paraurti e per le barre sul tetto della Sportbrake. Sono inoltre di serie i cerchi in lega da 17", nella tinta Gloss Antracite, con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
Abitacolo. Per quanto riguarda gli interni, sono presenti finiture di pelle scamosciata con cuciture in tinta contrastante Dove (rosso e marrone in opzione), mentre, a scelta, la plancia può essere rivestita in fibra di carbonio oppure con pannello piano Black o con effetto legno Dark Oak. L'ambiente sportivo è sottolineato anche dalla finitura Jet Morzine scelta per il padiglione: in opzione è disponibile la pelle scamosciata.
Unica motorizzazione. Le versioni R-Sport saranno offerte soltanto con il 2.200 diesel da 163 CV e 400 Nm di coppia, capace, secondo la Casa, di consumi medi pari a 4,9 l/100 km con emissioni di 129 g/km di CO2. Di serie sono presenti il sistema Start&Stop con sistema Twin Solenoid Starter (TSS) e il cambio automatico a otto marce. L.Cor.