Cerca

Nuovi Modelli

Aston Martin GT8

Una speciale in soli 150 esemplari

1 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

2 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

3 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

4 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

5 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

6 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

7 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

8 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

9 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

10 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

11 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

12 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

13 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

14 / 14

Aston Martin GT8
- Una speciale in soli 150 esemplari

L'Aston Martin presenta la Vantage GT8, serie limitata di 150 esemplari che saranno proposti esclusivamente in Europa. Omologata per l'uso stradale ma pensata per i track day, la GT8 è ispirata alla Vantage GTE da competizione, celebrando così l'impegno e i successi della Aston Martin nelle competizioni.

La più leggera V8 Vantage di sempre. Analogamente a quanto fatto con la GT12 con motore V12, la GT8 è stata profondamente modificata rispetto alla V8 Vantage di serie. Con una riduzione di 100 kg del peso la GT8 è la più leggera delle V8 Vantage stradali mai proposta, ma è anche la più efficiente dal punto di vista aerodinamico. La fibra di carbonio è stata utilizzata per le appendici aerodinamiche, per i paraurti, per le minigonne, per i sedili, per i pannelli porta e per i passaruota ed è stata installata di serie una batteria alleggerita al litio, mentre in opzione sono disponibili il tetto in fibra di carbonio, i vetri posteriori in policarbonato e l'impianto di scarico in titanio. Le carreggiate sono sensibilmente più larghe e il "taglio" della sezione inferiore del passaruota anteriore replica quella del modello da corsa. Uno specifico Aero Pack opzionale include l'ala fissa posteriore e elementi aggiuntivi della sezione anteriore del paraurti.

446 CV col manuale o con l'automatico. Il propulsore V8 di 4.7 litri è stato aggiornato ed eroga circa 446 CV, ma questo dato è ancora in fase di omologazione. Per mettere d'accordo tutte le tipologie di clienti, sarà possibile scegliere tra il classico cambio manuale a sei marce e l'automatico Sportshift II a sette con paddle al volante. L'assetto della Vantage GT8 può contare su due diverse tipologie di cerchi di lega: ai cinque razze di serie possono essere preferiti, in opzione, i sette razze di magnesio con fissaggio monodado centrale. Ambedue le varianti ospitano pneumatici semi slick Michelin Sport Cup 2. L.Cor.