Cerca

Nuovi Modelli

Opel Zafira
Tutte le novità del restyling

1 / 5

Opel Zafira - Tutte le novità del restyling

2 / 5

Opel Zafira - Tutte le novità del restyling

3 / 5

Opel Zafira - Tutte le novità del restyling

4 / 5

Opel Zafira - Tutte le novità del restyling

5 / 5

Opel Zafira - Tutte le novità del restyling

La Opel presenta il restyling della Zafira, che sarà disponibile a partire da ottobre dopo l'anteprima al Salone di Parigi  (1-16 ottobre). Sulla breccia dal 1999 con oltre 2,7 milioni di unità vendute, la monovolume a sette posti tedesca si rinnova con un aggiornamento che coinvolge design, tecnica e infotainment, seguendo la strada già percorsa con la nuova Astra e con il restyling della Mokka.

La plancia ridisegnata e il sistema IntelliLink. Gli interni propongono i nuovi sedili ergonomici AGR e la plancia completamente ridisegnata, oltre al volante sportivo a tre razze multifunzione. Il nuovo schermo touch da 7" del sistema intelliLink R4.0 è ora integrato nella console centrale e ha permesso di eliminare molti comandi fisici. Il sistema vanta la compatibilità con gli standard Android Auto e Apple CarPlay, oltre alla connessione 4G con hotspot Wi-Fi del pacchetto OnStar. Sono confermate le soluzioni dedicate al confort come la console centrale FlexRail e il sistema Flex7, oltre all'opzione Lounge Seating dedicata ai sedili della seconda fila.

Gli accessori dedicati alla sicurezza. Oltre ai già citati gruppi ottici Led AFL, il sistema Opel Eye permette di gestire anche il Traffic Sign Assistant, il Following Distance Indication, il Forward Collision Alert, il Lane Departure Warning e l'Adaptive Cruise Control. È inoltre inedita l'opzione delle sospensioni a controllo elettronico Flexride, che permettono di ottimizzare il confort in ogni condizione. Per il momento la Opel non ha fornito indicazioni precise sulla gamma dei propulsori, limitandosi a confermare la disponibilità di unità aggiornate benzina, diesel e bifuel a metano. L.Cor.