Cerca

Nuovi Modelli

Dodge Viper
Cinque serie speciali per i 25 anni del modello

1 / 5

Dodge Viper - Cinque serie speciali per i 25 anni del modello

2 / 5

Dodge Viper - Cinque serie speciali per i 25 anni del modello

3 / 5

Dodge Viper - Cinque serie speciali per i 25 anni del modello

4 / 5

Dodge Viper - Cinque serie speciali per i 25 anni del modello

5 / 5

Dodge Viper - Cinque serie speciali per i 25 anni del modello

La Dodge Viper compie 25 anni e si prepara a due momenti molto speciali: il model year 2017 sarà infatti l'ultimo della sua carriera dopo circa 30.000 esemplari prodotti e allo stesso tempo saranno proposte ai clienti ben cinque edizioni limitate da collezione. Queste serie speciali sono denominate 1:28 Edition ACR, GTS-R Commemorative Edition ACR, VoooDoo Edition II ACR, Snakeskin Edition GTC e Dealer Edition ACR. In alternativa, gli appassionati potranno realizzare una Viper unica nel suo genere grazie al programma di personalizzazione "1 of 1", con oltre 50 milioni di combinazioni tra accessori, verniciature e finiture a disposizione.

1:28 Edition ACR. La Dodge Viper 1:28 Edition ACR nasce per celebrare il record ottenuto nel 2015 a Laguna Seca da Randy Pobst con una Viper ACR. Sono previsti 28 esemplari e la personalizzazone è limitata alla tinta esterna nera con stripes rosse, alle cuciture interne di colore rosso, ai loghi commemorativi e alla presenza di serie dell'impianto frenante carboceramico e del pacchetto aerodinamico più estremo. Questa serie riprende il tema lanciato nel 2009 con la 1:33 Edition, nata per celebrare il tempo record registrato allora sullo stesso circuito.

GTS-R Commemorative Edition ACR. La Dodge Viper GTS-R Commemorative Edition ACR riprende invece lo schema cromatico della GTS-R GT2 Championship Edition del 1998, nata per celebrare la vittoria nella categoria FIA GT2 del 1997. L'elemento principale è la verniciatura Pearl White con stripes Blue Pearl. Inoltre, di serie vengono proposti il pacchetto aerodinamico, l'impianto frenante carboceramico, le cuciture interne rosse, l'Exterior Carbon Package e una serie di badge commemorative. Sono previsti 100 esemplari in totale.

VoooDoo II Edition ACR. La Dodge Viper VoooDoo II Edition ACR riprende invece la serie speciale VooDoo Edition del 2010. In questo caso la verniciatura è nera con stripe graphite con contorni rossi. Gli interni propongono cuciture argento e speciali badge, inoltre di serie sono proposti sia i freni carboceramici che il pacchetto aerodinamico. La produzione sarà limitata a 31 esemplari.

Snakeskin Edition GTC. La Dodge Viper Snakeskin Edition GTC ispirata alla edizione speciale Snakeskin del 2010. Basata sulla versione standard della Viper e non sulla più estrema ACR, questa edizione sarà proposta in 25 esemplari caratterizzati dalla tinta speciale esterna Snakeskin Green con stripes SRT, pacchetto aerodinamico e interni GT Black.

Dodge Dealer Edition ACR. La Dodge Dealer Edition ACR, infine, è una serie limitata di 33 esemplari che sarà proposta solo da un numero selezionato di concessionari Dodge in Texas e Illinois. In questo caso la verniciatura prevista è quella bianca con stripes blu, a cui si aggiunge una ulteriore stripe rossa sul lato guidatore. Oltre all'impianto frenante carboceramico e al kit aerodinamico, la dotazione di serie prevede le cuciture rosse per gli interni.

Lorenzo Corsani