Cerca

Nuovi Modelli

Nuova Ferrari 488 Challenge

Passa al turbo ed è ancora più estrema

1 / 5

Nuova Ferrari 488 Challenge
- Passa al turbo ed è ancora più estrema

2 / 5

Nuova Ferrari 488 Challenge
- Passa al turbo ed è ancora più estrema

3 / 5

Nuova Ferrari 488 Challenge
- Passa al turbo ed è ancora più estrema

4 / 5

Nuova Ferrari 488 Challenge
- Passa al turbo ed è ancora più estrema

5 / 5

Nuova Ferrari 488 Challenge
- Passa al turbo ed è ancora più estrema

È stata presentata alle Finali Mondiali di Daytona Beach la nuova Ferrari 488 Challenge, la vettura che sarà utilizzata nei monomarca del Cavallino a partire dal 2017. Il numero 25 sulle fiancate non è casuale: ricorda le celebrazioni per il quarto di secolo del Ferrari Challenge, che con la nuova 488, che passa al turbo, raggiunge i sei modelli dedicati e oltre mille gare disputate.

L'ala posteriore deriva dalla 488 GTE. Al miglioramento delle prestazioni contribuiscono in maniera determinante le modifiche a telaio e aerodinamica. Le differenze rispetto al modello di serie sono in questo caso molto evidenti, anche a causa delle modifiche decise per l'impianto di raffreddamento con radiatori inclinati in maniera opposta. Per questo motivo sono stati poi ridisegnati cofano anteriore e paraurti, dotato anche di un nuovo elemento aerodinamico inferiore e di sfoghi nella zona davanti ai pneumatici. Al posteriore è stata invece installata un'ala fissa simile a quella della 488 GTE, che da sola migliora l'efficienza del 9% rispetto alla 458 Challege EVO. L.Cor.