Cerca

Nuovi Modelli

Mercedes-AMG
La nuova hypercar si chiamerà Project One

1 / 1

Mercedes-AMG - La nuova hypercar si chiamerà Project One

L'AMG ha scelto il nome definitivo per la sua nuova hypercar ibrida, annunciata al Salone di Parigi 2016: Project One. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo bolide di Affalterbach sarà una sorta di Formula 1 omologata per l'uso stradale.

Motore. Non a caso il cuore della nuova Mercedes-AMG Project One è lo stesso V6 turbo di 1.6 litri che fa parte della power unit della W07 Hybrid di Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Abbinato a un'unità elettrica che dà potenza alle ruote anteriori (offrendo così la trazione integrale intelligente), avrà una potenza complessiva di circa 1.000 CV (735 kW).

Debutto a Francoforte. La Project One, che secondo i vertici di Affalterbach sarà "la biposto stradale più accattivante di sempre", dovrebbe essere presentata in veste definitiva nella seconda metà dell'anno. Con ogni probabilità, quindi, la vedremo al Salone di Francoforte 2017 (12-24 settembre). Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma si parla di una tiratura limitata a 200-300 unità, per un prezzo indicativo di circa 2,4 milioni di euro. Un modello davvero esclusivo, con il quale la AMG festeggerà il mezzo secolo di storia.

Redazione online