Brabus Business Lounge
La super monovolume di lusso
Chi lo ha detto che una monovolume non può essere lussuosa come una limousine? Con la Brabus Business Lounge il preparatore tedesco va a sfatare questa convinzione presentando in anteprima mondiale un mezzo realizzato su base Mercedes Classe V lussuoso, confortevole, connesso e all'avanguardia.
Sentirsi come a casa. La Brabus Business Lounge offre non solo un ambiente confortevole, ma anche all'avanguardia, grazie all'elevata presenza di dispositivi tecnologici: uno schermo piatto da 40 pollici, la console Brabus Media Center, un sistema di connettività basato su cloud, la connettività mobile Lte, un pannello di controllo touch screen, l'Apple TV e la Sony PlayStation 4 Pro.
Tuning anche sotto il cofano. Immancabile, poi, la preparazione a livello meccanico. Basata sul Mercedes V250d (W447), la Brabus Business Lounge integra il modulo plug and play PowerXtra D4, che innalza le prestazioni del motore turbodiesel di 45 CV e 70 Nm facendogli raggiungere 235 CV e 510 Nm. Grazie a quest'incremento di prestazioni, la monovolume tedesca copre lo 0-100 km/h in appena 8,8 secondi e fa registrare una velocità massima di 210 km/h.
Non passa inosservato. Esclusiva negli interni, merito del rivestimento di pelle bianca e nera con cuciture blu, anche negli esterni la Brabus Business Lounge attirerà l'attenzione grazie ai cerchi di lega da 19 pollici e al kit aerodinamico personalizzato. Una preparazione sicuramente di classe, ma non adatta a tutti vista la cifra non proprio concorrenziale: 298.000 euro, Iva esclusa.
Matteo Di Lallo