Cerca

Nuovi Modelli

Nuova Volvo XC60
A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

1 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

2 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

3 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

4 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

5 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

6 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

7 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

8 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

9 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

10 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

11 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

12 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

13 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

14 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

15 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

16 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

17 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

18 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

19 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

20 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

21 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

22 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

23 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

24 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

25 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

26 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

27 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

28 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

29 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

30 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

31 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

32 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

33 / 33

Nuova Volvo XC60 - A Ginevra riflettori puntati sulla seconda generazione - VIDEO

La Volvo presenta a Ginevra la seconda generazione della XC60, modello cardine della Casa svedese con il 30% delle vendite a livello globale. La piattaforma modulare Spa e lo stile derivano dalla sorella maggiore XC90, rispetto alla quale la Serie 60 offre un taglio leggermente più dinamico.

Debutta la T8 Twin Engine Plug-in Hybrid. La gamma dei propulsori quattro cilindri, tutti derivati dalla XC90, comprende i diesel D4 190 CV e D5 235 CV e i benzina T5 254 CV e T6 320 CV. La vera novità è però costituita dalla T8 Twin Engine con powertrain plug-in hybrid da 407 CV, che rende la XC60 una sportiva capace di raggiungere i 100 km/h in 5,3 secondi con consumi ed emissioni particolarmente contenuti. Tutti i dati tecnici completi saranno diffusi in occasione del lancio commerciale della vettura, previsto nei prossimi mesi.

Il nuovo Steer Assist e l' Oncoming Lane Mitigation. Il tema della sicurezza è uno dei punti cardine del prodotto Volvo: la XC60 evolve ulteriormente i contenuti diventando una delle Volvo più sicure mai prodotte. La Suv adotta infatti una serie di nuovi dispositivi che si aggiungono a quelli già esistenti: è il caso dello Steer Assist integrato nella suite City Safety (per l'aggiramento automatico degli ostacoli e il controllo del cambio corsia del sistema Blis) e dell'Oncoming Lane Mitigation, studiato per evitare le collisioni frontali. Il sistema opzionale di guida semiautonoma Pilot Assist è inoltre in grado di gestire sterzo e freni fino a 130 km/h. L.Cor.