Lexus LC
Avviata la produzione dei modelli europei
È stata ufficialmente avviata la produzione della Lexus LC destinata al mercato europeo. La vettura sarà disponibile nel Vecchio Continente a partire dal mese di agosto nelle due varianti: la LC 500, che monta il V8 5.0 aspirato da 467 CV e il cambio automatico a dieci marce, e la LC 500h, con powertrain ibrido da 359 CV e l'innovativa trasmissione e-Cvt. In Italia l'ibrida è confermata, mentre per la V8 benzina si attendono ancora ulteriori informazioni.
La fabbrica della LFA. La due porte giapponese sarà prodotta nello stabilimento di Motomachi, dove in passato è nata la supercar LFA. Saranno gli esperti Takumi del brand nipponico a occuparsi delle fasi più delicate dell'assemblaggio: per ogni operazione sono previsti circa 20 minuti, a testimonianza della maniacale cura per ogni dettaglio.
CRFP per tenere basso il peso totale. La fabbrica è stata completamente rinnovata ed è stata creata una zona di controllo finale della carrozzeria provvista d'illuminazione a Led e una relativa al controllo della rumorosità dell'impianto di scarico. Alcuni componenti chiave della vettura sono realizzati in CFRP, materiale che ha richiesto lavorazioni specifiche e che ha permesso di ridurre la massa totale. L.Cor.