Nuova Fiat Argo
Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
Nuova Fiat Argo - Presentata la hatchback per il Brasile
La Fiat presenta in Brasile la Argo, un modello strategico che sostituisce una serie di modelli attuali, ormai da tempo sul mercato: Palio, Bravo e Punto. La formula è quella della hatchback cinque porte di quattro metri di lunghezza e 2,51 di passo; in ogni caso la nuova piattaforma darà vita anche ad altre varianti, non confermate ufficialmente.
Esc di serie. Considerando gli standard del mercato brasiliano e l'offerta della concorrenza, è logico che Fiat sottolinei la presenza di importanti dispositivi di sicurezza come gli attacchi Isofix, la retrocamera con indicazioni grafiche e i sensori di parcheggio. La Argo è inoltre dotata del sistema di controllo della stabilità Esc, del controllo di trazione e dell'Hill Holder, Inoltre, la piattaforma utilizza molte sezioni in acciaio ad alta resistenza, con una rigidità torsionale incrementata del 7% rispetto alla Punto.
I benzina Firefly e il 1.8 EtorQ. Per la Argo la Fiat ha previsto l'utilizzo di tre propulsori benzina di nuova generazione: il 1.0 tre cilindri Firefly 77 CV, il 1.3 quattro cilindri Firefly 109 CV e il 1.8 EtorQ 139 CV, tutti capaci di funzionare con l'etanolo e dotati di serie di Start&Stop. Le unità Firefly, in particolare, rappresentano un passo importante per il Gruppo italo-americano, con un'attenzione peculiare all'efficienza, anche se, per il momento, i dati relativi ai consumi omologati non sono ancora disponibili. Ai clienti verrà proposta anche la scelta tra il cambio manuale a cinque marce, il Gsr elettroattuato a cinque rapporti e l'automatico a sei: quest'ultimo deriva dalla Fiat Toro ed è abbinato esclusivamente al 1.8 EtorQ, mentre l'elettroattuato è disponibile in opzione per il 1.3 Firefly e include i paddle al volante.
Gli allestimenti e la Open Edition Mopar. Ai clienti brasiliani la Fiat Argo sarà proposta in sette diversi allestimenti, ottenuti combinando le motorizzazioni con i livelli di finitura Drive, Precision e HGT. In occasione del lancio sarà proposta anche la Open Edition Mopar, realizzata in soli 1.000 esemplari sulla base della 1.8 HGT con cambio automatico. Oltre alla tinta Portofino Blue con tetto e specchietti neri, la vettura si distingue per la presenza degli accessori Mopar: lo spoiler posteriore, i cerchi di lega da 16", i battitacco specifici, l'impianto audio potenziato e un pacchetto di manutenzione incluso.
Lorenzo Corsani