Genesis G70
La berlina premium è pronta al lancio
La Genesis presenta la G70, l'attesa berlina di segmento D che affianca le G80 e G90 nei listini del giovane marchio premium del Gruppo Hyundai. Destinata a essere commercializzata in Corea già dalle prossime settimane, ma attesa anche sui principali mercati mondiali, la G70 ha una indole sportiva e dinamica.
L'immancabile personalizzazione. Un ruolo fondamentale sarà giocato dagli accostamenti cromatici: per questo la G70 sarà offerta in dieci tinte esterne (Platinum Silver, Carbon Metal, Marble White, Titanium Black, Racing Gray, Graceful Gray, Lapis Blue, Royal Blue, Blazing Red e Umber Brown) da abbinare a sette diversi ambienti interni Obsidian Black, Sandstorm Gray, Velvet Burgundy, Tobacco Brown, Vanilla Beige, Sport Gray e Sports Red.
Tre motori per cominciare. La gamma dei propulsori previsti al lancio include unità già note nella galassia dei prodotti del Gruppo coreano. Troviamo infatti il V6 3.3 biturbo da 370 CV, il 2.0 Turbo Theta-II da 252 CV e il 2.2 Diesel VGT da 202 CV. Il V6 è riservato al modello più sportivo e dichiara 270 km/h di punta massima e 4,7 secondi per toccare i 100 km/h, mentre delle altre versioni non sono per il momento disponibili dati aggiuntivi, incluse le specifiche delle trasmissioni.
Dotazioni e accessori. Per sottolineare l'attenzione al piacere di guida e l'impostazione dinamica della vettura, la G70 può essere equipaggiata con le sospensioni a controllo elettrico, con il servosterzo ad assistenza variabile, con il Torque Vectoring e con il differenziale autobloccante. È previsto anche l'Active Sound Design che esalta le note dei propulsori in base alla modalità di guida. Completa infine anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida. La G70 offre infatti il pacchetto Active Safety Control che include Forward Collision-Avoidance Assist, Highway Driving Assist, Blind spot Collision Warning e Driver Awareness Warning.