Non si faceva fotografare dallo scorso settembre, ma lo sviluppo prosegue: parliamo della Genesis G70, la berlina di segmento D del neonato brand di lusso della Hyundai. Questo modello avrà il compito di sfidare la concorrenza, principalmente tedesca, affiancando le sorelle maggiori G80 e G90 già presentate.
Si distinguono i fari posteriori. La G70 potrebbe debuttare già entro la fine del 2017 e in merito al suo design le nuove immagini aggiungono qualche dettaglio. Le pellicole continuano a rivestire gran parte della carrozzeria, ma i gruppi ottici sono ora visibili: in particolare, possiamo notare per la prima volta l'andamento di quelli posteriori, con la striscia di Led che risale verso l'alto all'esterno. La linea della coda è già definita, tanto da lasciare scoperti il montante posteriore e il profilo cromato che chiude le superfici vetrate.
Scarichi diversi in base alle motorizzazioni. Un altro dettaglio inedito è quello relativo ai terminali di scarico: questo prototipo è infatti dotato di due uscite ovali ai lati del paraurti, una soluzione diversa rispetto a quella vista in precedenza su altri muletti con l'unico terminale sdoppiato e squadrato sulla destra. Questo elemento confermerebbe l'intenzione di offrire powertrain diversi e, con ogni probabilità, varianti a trazione posteriore o integrale. Tra le unità che la G70 potrebbe utilizzare troviamo il V6 3.3 biturbo già proposto sulle altre Genesis (e sulla Kia Stinger), ma anche l'ibrido plug-in da 245 CV annunciato in anteprima sulla New York Concept nel 2016. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it