Cerca

Tecnologia

Guida autonoma
Anche Amazon ha un team dedicato

1 / 1

Guida autonoma - Anche Amazon ha un team dedicato

Dopo le conferme sulla Apple, emergono nuove informazioni sui progetti di Amazon: stando al Wall Street Journal, il colosso dell’e-commerce avrebbe costituito un team dedicato alla tecnologia autonoma, da applicare al settore della logistica.

Consegne hi-tech. Il gruppo, formato un anno fa, sarebbe composto da una dozzina di specialisti e non avrebbe come scopo principale lo sviluppo di vetture autonome. Piuttosto, Jeff Bezos pare più interessato a sviluppare un sistema hi-tech, completo di mezzi specifici, da utilizzare in prima persona o da fornire ad altre grandi aziende attive nel campo delle consegne e del trasporto merci.

Un piede nell'automotive. Amazon è entrata da tempo nel settore automotive: oltre a offrire il canale di ricerca Amazon Vehicles, il gigante di Seattle ha stretto diversi accordi per Alexa, l’assistente virtuale con comandi vocali: il sistema permette di controllare alcune funzioni a distanza (localizzazione del veicolo, apertura o chiusura delle porte e così via) ed è stato adottato dalla BMW, dalla Ford e dalla Volkswagen. Con la Fiat, invece, Amazon ha stretto una partnership per la vendita di vetture online e l’accesso al servizio di noleggio BeFree. D.C.