Cerca

Nuovi Modelli

Porsche 911
Nuovo allestimento Carrera T

Lorenzo Corsani
1 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

2 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

3 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

4 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

5 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

6 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

7 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

8 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

9 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

10 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

11 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

12 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

13 / 13

Porsche 911 - Nuovo allestimento Carrera T

La Porsche continua a cavalcare l'onda della passione e presenta un nuovo allestimento della 911 dedicato ai puristi, rispolverando una denominazione che affonda le radici nella lunga storia del modello. Parliamo della nuova 911 Carrera T, dove la lettera indica il termine Touring: sarà disponibile a partire da gennaio in Italia a partire da 111.586,01 euro, affiancando così la recente GT3 Touring e richiamando il concetto che ha fatto la fortuna della serie limitata 911 R.

Tremila da 370 CV e 293 km/h. La base è quella della 911 Carrera nella sua versione "base" con il 3.0 boxer biturbo da 370 CV e 450 Nm e la trazione posteriore. La trasmissione è quella manuale sette marce modificata con rapporti corti, leveraggio accorciato e differenziale autobloccante. L'assetto prevede di serie la variante sportiva ribassata di 20 mm con sistema Pasm a controllo elettronico, l'asse posteriore sterzante (normalmente non disponibile sulla Carrera base e qui opzionale) e il pacchetto Sport Chrono. La Carrera T con cambio manuale tocca i 100 km/h da fermo in 4,5 secondi e raggiunge i 293 km/h, ma in opzione è comunque possibile ottenere il cambio automatico doppia frizione PDK: in questo caso l'accelerazione da zero a cento è di 4,2 secondi.

Allestimento alleggerito, via i sedili posteriori. Per mantenere basso il peso totale, in omaggio all'impostazione dell'allestimento, la Carrera T adotta anche il lunotto e i vetri laterali alleggeriti, rinuncia a parte del materiale fonoassorbente e le portiere vengono aperte dall'interno con un semplice laccetto, in stile GT3. I sedili posteriori e l'infotainment PCM sono optional gratuiti, ma rinunciando a questi accessori la massa a vuoto scende fino a 1.425 kg.

Colori, accessori e personalizzazioni. La 911 Carrera T è ben caratterizzata anche dal punto di vista stilistico. Di serie è infatti previsto il pacchetto aerodinamico Sport Design con paraurti sportivi e calotte specchietti in tinta Agate Grey. Inoltre, sono inclusi i cerchi di lega da 20" Carrera S in tinta Titan Grey, che è stata ripresa anche per i badge identificativi dell'allestimento. Lo scarico sportivo con terminali neri è offerto di serie e la carrozzeria può essere scelta nelle tinte Black, Lava Orange, Guards Red, Racing Yellow, White, Miami Blue, Carrara White, Jet Black e GT Silver. Gli interni propongono i sedili sportivi rivestiti di tessuto Sport-Tex con regolazioni elettriche per il guidatore, mentre in opzione sono proposti i sedili monoscocca. Il volante GT è rivestito di pelle, mentre le decorazioni sulla plancia sono di colore nero. È prevista, infine, la possibilità di decorare l'abitacolo con accenti di colore Racing Yellow, Guards Red o GT Silver, incluse le cinture di sicurezza.