Volvo V60
Primi teaser della familiare
La nuova generazione della Volvo V60 sarà svelata a Stoccolma il 21 febbraio e, a meno di una settimana dalla presentazione, la Casa svedese ha diramato il primo teaser della wagon. La familiare, che evolverà le proprie linee e proporrà una meccanica totalmente aggiornata, sarà poi esposta al pubblico in anteprima mondiale al Salone di Ginevra.
Primi dettagli. Nel video creato per anticipare la presentazione della nuova V60 viene ripercorsa la storia delle familiari Volvo, a partire dalla capostipite P1800 ES. La seconda generazione della Volvo V60 viene poi mostrata nelle scene finali dove si possono osservare alcuni dettagli che caratterizzeranno il design della nuova wagon svedese. Oltre alla calandra ispirata, come il muso e i nuovi fari, dal nuovo corso stilistico della Casa scandinava, il teaser mette in evidenza anche il design della vetratura laterale, nettamente evoluto rispetto al modello attuale. In alcune inquadrature è inoltre possibile vedere parte della coda, anch'essa con marcati richiami al nuovo stile della Volvo, e degli interni.
V90 in miniatura. La nuova Volvo V60, proprio come la sorella maggiore V90, la XC60 e gli altri modelli di nuova generazione della Casa svedese, si baserà sulla piattaforma modulare SPA. La Scalable Product Architecture permetterà alla wagon di sfruttare gli stessi motori quattro cilindri turbo già disponibili nelle gamme degli altri modelli e, oltre a unità benzina e diesel, la V60 disporrà anche di un powertrain ibrido di tipo plug-in. Anche le dotazioni tecnologiche deriveranno dai modelli della serie 90 a partire dall'infotainment connesso fino ad arrivare alle dotazioni di sicurezza attiva.