Cerca

Nuovi Modelli

Italdesign
La Zerouno Roadster si mostra in anteprima

Redazione Online
1 / 3

Italdesign - La Zerouno Roadster si mostra in anteprima

2 / 3

Italdesign - La Zerouno Roadster si mostra in anteprima

3 / 3

Italdesign - La Zerouno Roadster si mostra in anteprima

In occasione del Salone di Ginevra (8-18 marzo), l’Italdesign celebrerà i suoi cinquant’anni esponendo la nuova Zerouno Roadster. In attesa di mostrarvela direttamente dalla kermesse svizzera, vi proponiamo in esclusiva le prime immagini.

Accurato studio aerodinamico. La caratterizzazione della Roadster, ovvero la possibilità di viaggiare en plein air, ha comportato una scrupolosa analisi dell’aerodinamica. Ogni singolo elemento è stato analizzato con simulazioni computerizzate, mentre il tradizionale studio ingegneristico e stilistico è proseguito di pari passo per rendere funzionale ed efficiente le linee della vettura. Per contenere il peso giocherà un ruolo fondamentale la fibra di carbonio, utilizzata per la carrozzeria e molteplici componenti dell’abitacolo. Confermato il look particolarmente aggressivo della sorella coupé, con richiami a stilemi tipici delle Gran Turismo italiane ed elementi di derivazione prettamente racing, come le ampie prese d’aria e le feritoie laterali. Due esemplari della Zerouno Roadster, prodotta in una serie limitatissima, sarebbero già stati prenotati.

Non solo auto. Sempre al Salone di Ginevra, l'azienda fondata da Giorgietto Giugiaro e Aldo Mantovani nel ’68 dovrebbe esporre anche la sua ultima interpretazione per la mobilità del futuro. Nel dettaglio, si tratterebbe di un consistente aggiornamento della Pop-up, l’auto sviluppata in partnership con Airbus, capace di agganciarsi a un sistema di volo per gli spostamenti a guida autonoma nell'aria.