Cerca

Nuovi Modelli

Toyota Auris
Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

Redazione Online
1 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

2 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

3 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

4 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

5 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

6 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

7 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

8 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

9 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

10 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

11 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

12 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

13 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

14 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

15 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

16 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

17 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

18 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

19 / 19

Toyota Auris - Tolti i veli alla nuova generazione - VIDEO

La gamma europea dei modelli Toyota si arricchisce con la nuova generazione della Auris cinque porte. Seguendo i nuovi dettami globali del marchio, la Auris è stata ripensata sia a livello tecnico, con l'adozione della piattaforma modulare Tnga, sia a livello stilistico, introducendo linee aggressive e personali e nuovi stilemi.  

I vantaggi della piattaforma Tnga. Con il baricentro abbassato di 20 mm, una maggiore rigidità torsionale e le sospensioni multilink posteriori, è possibile offrire una dinamica di guida più coinvolgente, migliorando allo stesso tempo la sicurezza in caso d'incidente. La nuova Auris cinque porte misura 4,37 metri, guadagnando 40 mm rispetto al modello uscente, che sono stati spesi per il passo (2,64 metri). Sono però la riduzione di 20 mm dell'altezza e l'aumento di 30 mm delle carreggiate a spiegare il cambiamento di filosofia, mentre la livrea bicolore contribuisce a esaltare l'immagine grintosa insieme ai gruppi ottici a Led. Gli interni, per il momento, non sono stati svelati.

Doppia scelta per l'ibrido. Come già anticipato, la gamma dei propulsori introduce una novità molto importante: al definitivo abbandono del diesel, già assente sull'ultima serie precedente, si contrappone infatti la disponibilità di due varianti ibride classiche, cioè prive di ricarica plug-in. Nel dettaglio i clienti potranno quindi scegliere tra il 1.2 turbobenzina 116 CV, il powertrain 1.8 HEV da 122 CV già adottato dalla C-HR e della Prius e l'inedito 2.0 HEV da 180 CV. Per il momento la Toyota non ha fornito ulteriori dettagli tecnici, rimandando le informazioni su consumi e prestazioni al lancio commerciale.