Nuova Suzuki Jimny
Le prime foto della quarta generazione
La Suzuki ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova Jimny. La piccola fuoristrada, erede di una stirpe di 2,85 milioni di esemplari dal 1970 a oggi, debutterà in Giappone a luglio e sarà disponibile in Europa a settembre. Per il momento non sono stati forniti i dati tecnici ed è quindi stato svelato solo il design, che conferma quanto visto nei mesi scorsi nelle foto spia.
Monterà un telaio a longheroni
motore longitudinale e trazione integrale
Design ispirato al passato. La nuova Jimny propone uno stile squadrato e minimalista, con un tocco classico che ricorda l'operazione fatta dalla Mercedes con la Classe G. La carrozzeria a tre porte è priva di fronzoli e il frontale integra la mascherina con i fari circolari. La personalizzazione è affidata all'accostamento delle tinte e alla finitura del frontale, dei passaruota e della ruota di scorta posteriore esterna, mentre gli sbalzi ridotti al minimo sono tipici dei fuoristrada più puri. Le informazioni tecniche sono per il momento generiche: telaio a longheroni, motore longitudinale e trazione integrale inseribile con ridotte sono la ricetta tipica per guidare fuori dall'asfalto.
Infotainment moderno, stile essenziale. Gli interni fondono soluzioni essenziali, come la strumentazione analogica e la lunga leva del cambio manuale che ricordano la classica SJ413, con elementi attuali come l'infotainment e il volante multifunzione, comuni ad altri modelli Suzuki. Non manca il maniglione per il passeggero, con tanto di viti a vista per richiamare le finiture di un tempo, mentre non è ancora possibile valutare lo spazio disponibile nella zona posteriore.