Chevrolet Blazer
La nuova crossover compatta per gli Usa
La Chevrolet torna a proporre la denominazione Blazer, scelta per un'inedita crossover compatta che sarà disponibile sul mercato americano all'inizio del 2019. Si posizionerà tra i modelli Equibox e Traverse e si distingue per un design aggressivo e personale.
Il design è ispirato alla Camaro. Nonostante le proporzioni tipiche dei modelli a ruote alte, la nuova Blazer mostra dei richiami alla sportiva di casa Chevrolet, la Camaro. I sottili gruppi ottici sono infatti ispirati a quest'ultima e rendono particolarmente aggressivo il frontale, mentre la griglia divisa in due parti è sviluppata in altezza. I cerchi di lega possono raggiungere i 21 pollici per l'allestimento sportivo RS, che offre anche altri dettagli unici di finitura.
Cinque posti e Cargo managemente system. L'abitacolo dispone di cinque posti, divano posteriore scorrevole e fino a 1.818 litri di capienza abbassando il divano posteriore, con la possibilità di sfruttare anche l'inedito Cargo management system. La plancia è evidentemente ispirata a quella della Camaro e integra l'infotainment con display da 8 pollici completo di connessione 4G e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. A bordo troviamo anche accessori come il volante e i sedili anteriori riscaldabili controllati da remoto (mentre quelli posteriori sono azionabili dalla vettura), la ricarica wireless per smartphone, la retrocamera integrata nello specchietto retrovisore interno e l'inedito portaoggetti interno con serratura elettronica collegata al Valet Mode.
4 e 6 cilindri aspirati. I clienti potranno scegliere la nuova Blazer nelle versioni 4 cilindri 2.5 193 CV e V6 3.6 305 CV. Entrambe le unità benzina adottano l'iniezione diretta e sono abbinate al cambio automatico nove marce. Oltre alla versione a due ruote motrici sono previste due varianti a trazione integrale: quella base con Traction Select e una più avanzata per gli allestimenti Premiere e RS.