BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
BMW Serie 3 - Avviata la fase finale dei collaudi
Mancano solo poche settimane alla presentazione in anteprima mondiale della nuova generazione della BMW Serie 3, fissata per il prossimo Salone di Parigi. La tre volumi tedesca è praticamente pronta al debutto ma, prima di arrivare nelle concessionarie all'inizio del prossimo anno, dovrà ancora essere sottoposta a intensivi collaudi.
Stressate fino al limite. Negli scorsi mesi i prototipi della berlina sono stati impegnati in sfiancanti test in condizioni estreme, dal gelo della penisola scandinava al caldo torrido della Death Valley. In entrambi i casi i collaudatori della BMW hanno analizzato il comportamento dinamico della vettura, verificando anche il funzionamento di tutte le funzioni accessorie e delle dotazioni di bordo: per constatare l'affidabilità dell'elettronica alcuni esemplari sono stati portati sulla diga di Hoover, sul confine tra l'Arizona e il Nevada, per sottoporre i sistemi di bordo ai raggi elettromagnetici generati dall'impianto idroelettrico. Prima della messa in produzione, tuttavia, i prototipi della nuova Serie 3 saranno sottoposti a ulteriori analisi computerizzate nei laboratori di Monaco, dove sono state già collaudati su banchi prova cinematici che simulano le sconnessioni stradali, ricreando fasi di guida alla massima velocità e lunghi tratti di code con ripartenze e frenate improvvise.