Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback
La Skoda ha dato il via ai collaudi stradali della nuova Rapid Spaceback, attesa sul mercato entro il 2020. Pur non avendo alcuna ambizione sportiva, la familiare boema è stata messa alla prova anche tra i cordoli del Nürburgring, così da permettere ai collaudatori di evidenziarne con maggiore facilità il comportamento dinamico.
Modulare e più snella. Con la nuova generazione la wagon abbandonerà l'attuale piattaforma a favore di una base modulare derivata dalla famiglia di compatte del gruppo Volkswagen. Presumibilmente si tratterà della piattaforma Mqb, abbinata a propulsori turbo a quattro cilindri, alcuni dei quali elettrificati. Dal punto di vista estetico l'evoluzione sarà netta rispetto all'attuale generazione: le proporzioni rimarranno praticamente invariate rispetto al modello attualmente in commercio e le principali modifiche riguarderanno la coda e il frontale dell'auto, quest'ultimo totalmente aggiornato secondo i nuovi stilemi della Casa boema. Al posteriore, oltre a una nuova impostazione dei fari, la seconda generazione della Rapid introdurrà un lunotto meno inclinato che andrà probabilmente ad abbinarsi a un montante posteriore più sottile che snellirà la fiancata della wagon.