Cerca

Nuovi Modelli

Skoda Rapid
Primi test su strada per la Spaceback

Redazione Online
1 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

2 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

3 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

4 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

5 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

6 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

7 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

8 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

9 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

10 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

11 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

12 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

13 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

14 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

15 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

16 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

17 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

18 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

19 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

20 / 20

Skoda Rapid - Primi test su strada per la Spaceback

La Skoda ha dato il via ai collaudi stradali della nuova Rapid Spaceback, attesa sul mercato entro il 2020. Pur non avendo alcuna ambizione sportiva, la familiare boema è stata messa alla prova anche tra i cordoli del Nürburgring, così da permettere ai collaudatori di evidenziarne con maggiore facilità il comportamento dinamico.

Modulare e più snella. Con la nuova generazione la wagon abbandonerà l'attuale piattaforma a favore di una base modulare derivata dalla famiglia di compatte del gruppo Volkswagen. Presumibilmente si tratterà della piattaforma Mqb, abbinata a propulsori turbo a quattro cilindri, alcuni dei quali elettrificati. Dal punto di vista estetico l'evoluzione sarà netta rispetto all'attuale generazione: le proporzioni rimarranno praticamente invariate rispetto al modello attualmente in commercio e le principali modifiche riguarderanno la coda e il frontale dell'auto, quest'ultimo totalmente aggiornato secondo i nuovi stilemi della Casa boema. Al posteriore, oltre a una nuova impostazione dei fari, la seconda generazione della Rapid introdurrà un lunotto meno inclinato che andrà probabilmente ad abbinarsi a un montante posteriore più sottile che snellirà la fiancata della wagon.