Cerca

Nuovi Modelli

Bentley Continental GT
La dodici cilindri è anche Convertible

Mirco Magni
1 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

2 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

3 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

4 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

5 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

6 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

7 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

8 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

9 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

10 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

11 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

12 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

13 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

14 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

15 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

16 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

17 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

18 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

19 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

20 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

21 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

22 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

23 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

24 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

25 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

26 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

27 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

28 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

29 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

30 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

31 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

32 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

33 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

34 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

35 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

36 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

37 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

38 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

39 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

40 / 40

Bentley Continental GT - La dodici cilindri è anche Convertible

Come da tradizione, dopo la Continental GT coupé la Bentley ha svelato anche la versione con tetto apribile, la Convertible. La nuova gran turismo en plein air ricalca l'impostazione meccanica e stilistica della sorella con tetto fisso, proponendo un soft top di tela retraibile elettricamente. L'apertura e la chiusura della capote vengono portate a termine in 19 secondi, anche in movimento fino a una velocità massima di 50 km/h: i clienti potranno personalizzare il tessuto del tetto scegliendo tra le sette diverse tinte per l'esterno e otto finiture per l'interno. In gamma saranno presenti 70 colori per la carrozzeria, 15 opzioni per i tappeti, otto diverse finiture di radica per il cruscotto e 15 differenti sellerie.

Scaldacollo e capote isolata. Per permettere ai propri clienti di sfruttare la Continental GT Convertible anche nei mesi meno caldi, la Bentley ha integrato nei poggiatesta dei sedili anteriori, riscaldabili e con 20 regolazioni elettriche, una bocchetta che soffia aria calda sul collo del guidatore e del passeggero, rendendo più confortevole la guida con la capote abbassata. Proprio il soft top di tela è stato notevolmente migliorato rispetto al modello uscente: il meccanismo d'apertura è stato riprogettato, le finiture sono ancora più curate e i nuovi materiali per l'isolamento acustico garantiscono una riduzione del rumore maggiore di tre decibel rispetto alla precedente GTC.

W12 ibrido 48V. Come la sorella coupé, la nuova Continental GT Convertible è spinta da un W12 6.0 litri biturbo da 635 Nm e 900 Nm abbinato a un cambio automatico doppia frizione a otto rapporti con trazione integrale attiva. La cabrio britannica riesce così a scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e a toccare una velocità massima di 333 km/h. Come il modello di derivazione, la Convertible dispone del sistema di controllo attivo del rollio: a bordo sono infatti presenti delle barre antirollio azionate da un sistema 48V che si abbinano a un assetto pneumatico e a uno sterzo con servoassistenza elettrica. Grazie ad alcuni settaggi elettronici, queste tecnologie permettono di rendere l'auto più confortevole o sportiva a seconda del tipo di strada. Di serie sono infine previsti dei dischi freno anteriori da 420 mm e posteriori da 380 mm, rispettivamente abbinati a pinze a dieci e a quattro pistoncini.