Honda HR-V Sport
Sulla crossover arriva il 1.5 turbo della Civic
La Honda amplia la gamma europea della HR-V introducendo la nuova versione Sport. Destinata a diventare la variante più dinamica della crossover giapponese, disporrà di dettagli estetici specifici e dello stesso 1.5 Turbo Vtec che già equipaggia la Civic. L'inizio della produzione è fissato per il mese di dicembre, mentre le prime consegne sono programmate per la prossima primavera.
Manuale o automatica. Il quattro cilindri sarà disponibile sia con cambio manuale a sei rapporti, sia con un'automatico Cvt: in entrambi i casi il propulsore eroga 182 CV, a 5.500 giri se accoppiato con la trasmissione manuale e a 6.000 giri con l'automatica. A seconda del cambio varia anche la coppia: 220 Nm tra i 1.700 e i 5.500 giri/min per la Cvt e 240 Nm tra i 1.900 e i 5.000 giri/min per la sei marce. Di serie sono previste anche le sospensioni con tecnologia Performance Damper che permette a ogni ammortizzatore di contrastare i movimenti torsionali e laterali limitando il rollio, migliorando la stabilità in curva e riducendo le vibrazioni sull'asfalto sconnesso. Anche lo sterzo ha una taratura specifica e la servoassistenza elettrica dispone anche della tecnologia Agile Handling Assist che rende più precisa la risposta ai comandi nelle sterzate di pochi gradi, ammorbidendola gradualmente con il progredire dell'angolo di sterzo.
Cerchi da 18" e dettagli neri. Per rendere più sportivo lo stile della crossover, la Honda ha aggiornato alcuni dettagli, a partire dalla nuova finitura in nero lucido dell'inserto del paraurti anteriore, ora dotato di uno splitter più sottile e abbinato a nuove coperture per i passaruota collegate a delle minigonne aggiornate. Anche al posteriore è presente un paraurti dal look più aggressivo, all'interno del quale trovano spazio due terminali di scarico. Di serie sono previsti anche dei cerchi di lega da 18", dei fari a Led e una finitura bicolore nei colori nero e rosso scuro per i tessuti degli interni.