Chevrolet
Svelato negli Usa il Silverado HD
La Chevrolet ha svelato le prime immagini del Silverado HD, il modello di punta della gamma dei truck dedicati al mercato americano. Il lancio è previsto all'inizio del 2019 per avviare poi la commercializzazione nella seconda parte dell'anno, quando prenderà già la denominazione di Model Year 2020, come da abituale consuetudine statunitense.
Solo il tetto in comune con il Silverado 1500. Dopo aver totalmente rinnovato il fratello minore Silverado, la Chevrolet si rivolge ai clienti in cerca di un prodotto heavy-duty, chiamato a rinnovare una tradizione nel segmento con tecnologie e soluzioni dedicate. L'unico elemento esterno in comune con il Silverado 1500 è il tetto, mentre gli interni sfruttano diverse sinergie. Dal punto di vista stilistico troviamo una nuova impostazione del frontale con una griglia verticale divisa dal logo Chevrolet, che rinuncia al cravattino per delle lettere maiuscole di grandi dimensioni. I gruppi ottici anteriori sono verticali e spostati verso il basso, mentre le luci diurne e gli indicatori di direzione si trovano nella parte superiore, immediatamente sotto al cofano.
Il diesel da oltre 1.200 Nm. I clienti potranno scegliere il Silverado HD Model Year 2020 in due diverse motorizzazioni: il diesel V8 Duramax da ben 1.234 Nm, abbinato al cambio automatico Allison dieci marce, e un benzina a iniezione diretta con cambio automatico sei rapporti, del quale la Casa non ha ancora diramato le caratteristiche. Visto l'utilizzo previsto per questa tipologia di veicolo la Chevrolet ha dato massima priorità alla capacità di carico e di traino, ma per il momento non sono stati svelati i dettagli e le soluzioni tecniche previste in merito. Le prime foto ufficiali mostrano la versione dotata del pacchetto Z71, che per la Chevrolet identifica l'allestimento votato alla guida in off-road e quindi con finiture e accessori specifici: anche in questo caso per il momento non esistono dettagli sulle dotazioni.