Skoda Kamiq
Primi bozzetti della crossover compatta
A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale della nuova Kamiq, la Skoda ha rilasciato i primi bozzetti della sua nuova crossover compatta. Il terzo modello a ruote alte della Casa boema sarà svelato durante il prossimo Salone di Ginevra e si posizionerà alla base della gamma con dettagli stilistici inediti, a partire dal frontale.
Fari più sottili ma sempre su due livelli. Rispetto alle altre Suv del costruttore, la Kamiq proporrà un design nettamente evoluto. Ad accomunare la crossover con gli altri modelli della gamma Skoda ci sarà una presa d'aria orizzontale integrata nel paraurti che attraverserà tutto il frontale per la sua larghezza, riproponendo lo stile delle sorelle Karoq e Kodiaq e degli altri modelli del marchio. Sopra di essa sarà presente una calandra circondata da una cornice inedita con angoli superiori tagliati, proprio come sulla Scala, modello con cui condividerà la piattaforma. I designer hanno evoluto anche i gruppi ottici: pur mantenendo l'impostazione su due livelli, la Kamiq propone dei fari Led molto più sottili che sovrastano dei proiettori aggiuntivi.
Dietro è ancora più Scala. Al posteriore le somiglianze con la Scala sono ancora più evidenti. Oltre all'assenza del logo tondo, sostituito dalla scritta Skoda, la Kamiq dispone di gruppi ottici molto simili a quelli della hatchback. Pure il paraurti, pur proponendo alcune finiture diverse, ricalca l'impostazione stilistica della cinque porte e anche le fiancate, venature e cromature dei finestrini comprese, richiamano quelle della Scala.