Cerca

Nuovi Modelli

Aurus Senat
L'auto di Putin debutta in Europa

Lorenzo Corsani
1 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

2 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

3 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

4 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

5 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

6 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

7 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

8 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

9 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

10 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

11 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

12 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

13 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

14 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

15 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

16 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

17 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

18 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

19 / 19

Aurus Senat - L'auto di Putin debutta in Europa

Il marchio russo Aurus fa il suo debutto europeo al Salone di Ginevra presentando le berline blindate Senat L600 e S700. Il brand è nato per progettare delle ammiraglie di lusso su misura per Vladimir Putin, ma è pronto anche a soddisfare tutte le esigenze di altri potenti del mondo attraverso una gamma che propone un modello declinato in due versioni. I prezzi non sono ancora noti e la produzione sarà limitata a 150 esemplari all'anno fino al 2021, quando verrà costruita una fabbrica capace di realizzare fino a 5.000 vetture l'anno con l'aggiunta di una Suv nella gamma.

590 CV ibridi grazie alla collaborazione con la Porsche. Le berline sono denominate Senat L600 e Senat Limousine S700 e sono state sviluppate partendo da una piattaforma inedita creata in collaborazione con il Nami (Central Scientific Research Automobile and Automotive Engine Institute). Il propulsore, realizzato grazie alla consulenza della Porsche, è un V8 4.4 litri abbinato a un cambio automatico nove marce, alla trazione integrale e a un motore elettrico, Il powertrain offre una potenza totale di 590 CV, ma la Aurus ha annunciato anche la futura disponibilità di un V12 6.6 litri da circa 850 CV.

Fino a 6,63 metri per la Limousine. La Senat L600 è lunga 5,63 metri con un passo di 3,3 metri, mentre la Limousine S700 aggiunge un metro a entrambi i valori per garantire uno spazio notevolmente maggiore nella zona posteriore e superare di slancio la concorrenza della Rolls-Royce Phantom a passo lungo, ferma a "soli" 6 metri. Proprio in questa zona si concentrano le soluzioni pensate per il confort dei passeggeri come il frigobar con bicchieri di cristallo firmati e le sedute singole reclinabili di 45 gradi, oltre all'infotainment di ultima generazione.