Renault
        	La Sandero RS si rifà il look in Brasile 
		
	In Brasile, dove le Dacia sono vendute a marchio Renault, nascono versioni sconosciute al pubblico europeo. Ne è un esempio la Sandero R.S., declinazione sportiveggiante della compatta low-cost della Régie, appena rinnovata nel look sull’onda del restyling che ha coinvolto l’intera gamma Sandero-Logan destinata al mercato sudamericano.
150 CV e tre driving mode. Nel cofano c’è un 2 litri aspirato che arriva a 150 cavalli (se alimentato a etanolo) e che permette alla Sandero R.S. di accelerare da 0 a 100 km/h in 8’’, per poi raggiungere una velocità massima di 202 km/h ingranando le marce con un cambio manuale a sei rapporti. Niente di nuovo rispetto a quanto già visto nel 2015, anno di lancio di questa R.S, che prevede anche un settaggio più rigido delle sospensioni e tre modalità di guida (Standard, Sport e Sport+).
Outfit completo. In compenso la piccola “pepata” si è data una bella rinfrescata allo stile. Che parte dalle luci di coda a Led, marchio di fabbrica del facelift di famiglia, passando per cerchi da 17’’ bruniti e diamantati, grafiche Renault sport sulle fiancate e pinze freno rosse. Tipici di questa versione, poi, sono lo spoiler al tetto nero, lo scarico a due uscite e il design dei paraurti. Nell’abitacolo, i braccioli delle portiere sfoggiano un rivestimento a effetto fibra di carbonio, oltre alle classiche cuciture rosse. Come optional, di fatto, resta solo il colore della carrozzeria. Da scegliere tra il rosso Fire, l’argento Étoile e il nero Nacré.