Hyundai i10
Il primo bozzetto ne svela il design
Progettata, sviluppata e costruita in Europa. Così la Hyundai presenta la nuova i10, un modello che sarà svelato al Salone di Francoforte (10-22 settembre) e avrà il compito di inaugurare un nuovo corso stilistico per il costruttore coreano. Come si può intuire dal primo bozzetto rilasciato dalla Casa, la terza generazione della piccola avrà un look molto più personale, muscoloso e sportivo rispetto al passato.
Nuovo look. Caratterizzata da linee affilate abbinate a superfici più morbide, la terza serie della Hyundai i10 avrà proporzioni diverse rispetto al modello attuale, del quale riprende, però, alcuni dettagli, come l'andamento della linea di cintura e i fari anteriori su due livelli. Le luci diurne sono infatti integrate ai lati della calandra anteriore, in posizione ribassata rispetto ai gruppi ottici principali. Tra le novità che caratterizzeranno la segmento A, invece, vi sarà un logo Hyundai integrato nel montante posteriore.
Connessa e con Adas di serie. Oltre alla rinnovata veste estetica, la i10 porterà al debutto anche tecnologie per la sicurezza e la connettività. A disposizione dei clienti vi sarà un infotainment connesso con funzioni Blue Link, compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, retrocamera e ricarica wireless per smartphone. Su tutti gli allestimenti verranno infine proposti di serie la frenata autonoma d'emergenza con riconoscimento dei pedoni, il mantenimento attivo della carreggiata, la regolazione automatica dei fari abbaglianti e il rilevamento della stanchezza del guidatore.