La Mercedes-AMG ha svelato i primi dettagli sul secondo modello della esclusiva gamma Mythos. Il comunicato è accompagnato dalle foto ufficiali dei prototipi che confermano il primo dato fondamentale: la sportiva sarà basata sulla CLE.
La gamma Mythos è stata annunciata nel 2024 come top assoluto della produzione AMG. L'opera prima è stata la Purespeed su base SL, caratterizzata dall'aggressivo design privo di tetto con un elemento di protezione ispirato all'Halo della Formula 1 e dal motore V8 biturbo da 585 CV.
Deriva dalla CLE 53 AMG
Sul conto della versione derivata dalla coupé CLE non sappiamo ancora molto, ma una cosa è certa: la veste aerodinamica è decisamente estrema, con un'ala posteriore fissa, un grande diffusore, paraurti modificati e carreggiate allargate rispetto al modello di serie.
La più estrema delle varianti attuali è la CLE 53 AMG 4Matic+ con motore 6 cilindri 3.0 da 449 CV. Non è però ancora confermato se sia questo il powertrain scelto per la variante Mythos: trattandosi dell'apice della gamma, non è escluso il ritorno di un motore V8 nel cofano, quasi a citare la leggendaria CLK 63 AMG Black Series del 2007.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it