Cerca

Nuovi Modelli

Renault Kwid
Restyling frizzante per la piccola crossover

Redazione Online
1 / 3

Renault Kwid - Restyling frizzante per la piccola crossover

2 / 3

Renault Kwid - Restyling frizzante per la piccola crossover

3 / 3

Renault Kwid - Restyling frizzante per la piccola crossover

La Renault Kwid è sconosciuta in Europa ma ha già riscosso un importante successo in India, mercato per il quale è stata creata e dove ha già conquistato 300.000 clienti in quattro anni di carriera. La Casa francese è ora pronta a lanciare il restyling, che sarà disponibile con prezzi compresi tra 283.290 e 484.490 rupie. Se le cifre non dicono molto basta convertire in euro per comprendere meglio il livello del mercato e dell'economia locale: parliamo di un listino che oscilla da circa 3.600 a 6.200 euro.

Due motori benzina aspirati e dotazioni più complete. Per una cifra così contenuta, la Renault offre in Asia una crossover compatta cinque posti da 3,7 metri e 279 litri di bagagliaio con due motorizzazioni tre clindri benzina aspirate: lo 0,8 SCe da 54 CV e 72 Nm e il 1.0 SCe da 68 CV e 91 Nm. Solo per il più potente dei due è previsto in opzione il cambio robotizzato.

Interni frizzanti. Il restyling ha portato in dote frontale e coda ridisegnati, luci diurne a Led, gruppi ottici ridisegnati, finiture interne bicolore aggiornate e la strumentazione digitale, oltre all'infotainment MediaNAV Evolution completo di retrocamera e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il look strizza l'occhio al mondo delle Suv con le sezioni in plastica grezza e l'assetto rialzato con distanza minima dal terreno di 184 mm. L'Abs è di serie, mentre le normative indiane consentono di lasciare tra gli optional persino l'airbag per il passeggero anteriore.