Cerca

Nuovi Modelli

Aston Martin
Un nuovo teaser della DBX - VIDEO

Redazione Online
1 / 3

Aston Martin - Un nuovo teaser della DBX - VIDEO

2 / 3

Aston Martin - Un nuovo teaser della DBX - VIDEO

3 / 3

Aston Martin - Un nuovo teaser della DBX - VIDEO

La Aston Martin presenterà a Pechino la DBX il prossimo 20 novembre e ha diffuso oggi le immagini dell'abitacolo e i prezzi previsti per i principali mercati internazionali. La prima Suv della Casa inglese sarà disponibile in Europa a partire da 193.500 euro e gli ordini saranno aperti subito dopo il lancio mediatico.

Interni inediti ma con il Dna della Casa. Dopo aver visto più volte la carrozzeria ancora camuffata della DBX siamo in grado ora di osservare gli interni in forma definitiva. I richiami agli altri modelli della gamma Aston Martin sono evidenti, così come l'attenzione per le finiture e la ricercatezza dei materiali. Il design della plancia fa eco a quello delle sportive, ma integra nuovi display dell'infotainment, di dimensioni maggiori. I comandi di avviamento e della trasmissione sono spostati in alto e ne compaiono di nuovi davanti alla superficie touch nella console centrale. La strumentazione è racchiusa in un cruscotto separato ed è totalmente digitale. Inoltre, i sedili anteriori di foggia sportiva integrano i poggiatesta. Ai passeggeri posteriori sono riservati quattro bocchette di aerazione e pulsanti specifici nella console centrale, che ospita anche i braccioli anteriori. 

Sei mesi per progettare il posto guida. L'Aston Martin ha dedicato grande cura allo studio degli spazi interni, potendo contare su una piattaforma dedicata che ha permesso di massimizzare il passo e ottimizzare la disposizione degli elementi meccanici, pur dovendo convivere anche con un design piuttosto rastremato della coda. La visibilità e il confort sono stati tenuti in grande considerazione per poter accogliere passeggeri di tutte le corporature, tanto da impegnare oltre sei mesi per la sola definizione della posizione del guidatore e dei comandi.