Cerca

Nuovi Modelli

Alpine A110 Rally
Debutto al Monza Rally Show

Mirco Magni
1 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

2 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

3 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

4 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

5 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

6 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

7 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

8 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

9 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

10 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

11 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

12 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

13 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

14 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

15 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

16 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

17 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

18 / 18

Alpine A110 Rally - Debutto al Monza Rally Show

Il Monza Rally Show ospita il debutto della nuova versione da rally della Alpine A110. Con la sua sportiva a motore centrale la Casa transalpina torna così nel mondo dei rally dopo decenni d'assenza: la due posti era già stata declinata negli scorsi anni in alcune versioni da competizione, come le Cup e le GT4, che però erano destinate unicamente all'utilizzo in pista.

Derivata dalla stradale. Proprio con l'esperienza maturata tra i cordoli, il team Signatech ha messo a punto un'evoluzione pensata per i rally della A110. Alla base della vettura è presente lo stesso telaio d'alluminio del modello di serie, ulteriormente rinforzato e abbinato a un nuovo assetto con ammortizzatori con finecorsa idraulici e all'immancabile roll cage interna omologata Fia. Nuovi sono anche l'impianto frenante firmato Brembo con Abs Bosch Motorsport, i sedili Sabelt con cinture a sei punti e il kit aerodinamico specifico.

In gara dal 2020. Proposta con un prezzo di partenza di 150.000 euro, la Alpine A110 Rally è omologata Fia R-GT ed è spinta da una versione aggiornata del 1.8 turbo utilizzato dal modello di serie. Diversi accorgimenti tecnici hanno permesso di adattare l'unità a quattro cilindri all'impiego nelle competizioni: la potenza massima supera i 300 CV. Il cambio, infine, è un sequenziale a sei rapporti con trazione posteriore e differenziale a slittamento limitato. Le consegne dei primi esemplari sono previste per i primi mesi del prossimo anno.