Cerca

Nuovi Modelli

Hyundai Elantra
Svelata la settima generazione

Lorenzo Corsani
1 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

2 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

3 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

4 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

5 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

6 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

7 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

8 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

9 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

10 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

11 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

12 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

13 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

14 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

15 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

16 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

17 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

18 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

19 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

20 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

21 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

22 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

23 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

24 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

25 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

26 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

27 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

28 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

29 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

30 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

31 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

32 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

33 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

34 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

35 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

36 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

37 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

38 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

39 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

40 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

41 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

42 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

43 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

44 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

45 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

46 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

47 / 47

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

La Hyundai ha presentato negli Stati Uniti la settima generazione della Elantra, che sarà effettivamente commercializzata e prodotta localmente a partire dall'ultimo trimestre dell'anno. Forte del rinnovamento già compiuto su altri modelli, la Casa coreana ha stravolto questo modello trasformandolo in una berlina-coupé dal taglio originale e aggressivo. Il tema è sempre quello della "Sensuous Sportiness" e, per questa nuova generazione, è stato coniato anche il termine "Parametric Dynamics Design", plasmato sulla piattaforma modulare K3. 

Diventa più sportiva. Linee tese e intersecate movimentano la fiancata, mentre nel frontale è la griglia a dominare la scena, insieme ai piccoli gruppi ottici. Altrettanto originale è la coda, dove un elemento a Led orizzontale unisce gli elementi principali e altre linee tese disegnano i montanti del portellone e una sorta di profilo aerodinamico. Il cambio totale di proporzioni, rispetto al modello uscente, si riflette anche sulle dimensioni, che crescono in tutte le direzioni eccetto l'altezza, ridotta di 20 mm. Inoltre, lo spazio interno non è stato sacrificato nonostante le forme più affusolate.

Interni digitali. Gli interni sono stati completamente riprogettati prendendo come riferimento il doppio display da 10,25 pollici dedicato alla strumentazione e al guidatore e creando intorno a questi elementi una struttura minimalista, sviluppata orizzontalmente. La Hyundai definisce questa impostazione "Immersive Cocoon" ("bozzolo avvolgente") e ha voluto rivolgere gran parte dei comandi verso il guidatore. Oltre ai servizi tradizionali e ai comandi vocali naturali, l'infotainment vanta la connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, sui modelli base, lo schermo è semplificato e ridotto a 8 pollici, con una serie di tasti fisici sui lati.

Subito l'ibrido. La Casa ha annunciato, per la prima volta per sulla Elantra, l'arrivo di una versione ibrida, dotata del 1.6 GDI a ciclo Atkinson con cambio automatico doppia frizione a sei marce e di un motore elettrico da 32 kW abbinato a batterie da 1,32 kWh. Il sistema eroga in totale 139 CV e la Hyundai ha previsto un consumo medio, non ancora omologato, di circa 4,7 l/100 km. Oltre alla Hybrid, sarà disponibile anche una versione equipaggiata con il 2.0 litri aspirato a ciclo Atkinson da 147 CV abbinato a un cambio automatico IVT a variazione continua, caratterizzato da una tecnologia più evoluta rispetto ai classici CVT, che aumenta il range di rapporti disponibili e riduce i consumi. Completa è, infine, la dotazione di Adas: oltre al pacchetto SmartSense di serie, sono previste anche funzioni opzionali più evolute, come l'Highway Driving Assist e il Safe Exit Warning.