Cerca

Nuovi Modelli

Peugeot e-Traveller
Debutta la variante elettrica del multispazio

Lorenzo Corsani
1 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

2 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

3 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

4 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

5 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

6 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

7 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

8 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

9 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

10 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

11 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

12 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

13 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

14 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

15 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

16 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

17 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

18 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

19 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

20 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

21 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

22 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

23 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

24 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

25 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

26 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

27 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

28 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

29 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

30 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

31 / 31

Peugeot e-Traveller - Debutta la variante elettrica del multispazio

Con il debutto dell'e-Traveller, la Peugeot aggiunge un nuovo veicolo full electric alla propria gamma. Il modello rappresenta infatti la variante a emissioni zero del Traveller già disponibile e sarà offerto sul mercato nel secondo semestre del 2020 a prezzi ancora non ufficializzati.

Tre lunghezze per ogni esigenza. Il Peugeot e-Traveller viene proposto nelle varianti Compact (4,61 metri), Standard (4,96 metri) e Long (5,31 metri), tutte con un'altezza di 1,9 metri. Per l'utenza professionale sono previsti gli allestimenti Business da cinque a nove posti e Business Vip da sei e sette posti. Per i clienti privati sono invece disponibili i modelli Multispace Active e Allure con capacità variabile da cinque a otto posti e quella e-Expert Combi con varianti da due a nove posti. La capienza del vano bagagli varia in base all'allestimento da 1.500 a 4.900 litri, mentre il traino è limitato a mille chili.

Navigazione specifica per l'elettrico. Gli interni si distinguono rispetto agli altri modelli con propulsore diesel per le finiture specifiche e per la strumentazione dedicata al controllo dei flussi energetici. La navigazione TomTom è dotata inoltre di una funzione dedicata per la ricerca dei punti di ricarica e per programmare l'itinerario di conseguenza. A bordo è inoltre previsto un sistema specifico di riscaldamento da 5 kW ed è prevista la gestione remota della pre-climatizzazione durante la ricarica tramite la App MyPeugeot. 

330 km di autonomia. Per garantire la massima flessibilità di configurazione e utilizzo, la Peugeot offre due diverse batterie: quella da 50 kWh consente di percorrere, secondo la Casa, fino a 230 km, mentre quella più grande da 75 kWh (solo per Standard e Long) raggiunge i 330 km di autonomia nel ciclo Wltp. La ricarica è gestita dal sistema di bordo da 7,4 kW, mentre quello da 11 kW è opzionale: sfruttando una colonnina pubblica da 100 kW è possibile ricaricare completamente le batterie in 30 minuti (50 kWh) o 45 minuti (75 kWh). 

Il motore da 136 CV. Il powertrain garantisce tre diversi livelli di prestazione in base alla modalità di guida: 82 CV e 190 Nm (Eco), 109 CV e 210 Nm (Normal) e 136 CV e 260 Nm (Power). Con quest'ultima modalità attivata, l'e-Traveller può raggiungere i 130 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 13,1 secondi. Attraverso il comando digitale e-Toggle, inoltre, è possibile selezionare le posizioni della trasmissione monomarcia e i due livelli di freno motore per il recupero dell'energia.