Cerca

Nuovi Modelli

Infiniti QX55
Spunta un nuovo teaser della Suv coupé

Redazione Online
1 / 1

Infiniti QX55 - Spunta un nuovo teaser della Suv coupé

Sono passati nove mesi dal primo teaser che annunciava l'arrivo della Infiniti QX55: ora, il marchio giapponese ne ha confermanta la presentazione per il prossimo novembre fornendo una seconda anticipazione della vettura. Si tratta di una Suv coupé di taglia media che vuole rendere omaggio allo stile della prima e futuristica FX del 2003 e che si inserirà nella gamma tra le attuali Q50 e Q60. Non la vedremo in Europa, vista la decisione dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi di concentrare gli sforzi del brand verso l'America, l'Asia e l'Oceania

Tratti originali per la coupé a ruote alte. La nuova immagine mostra la zona posteriore senza veli, ovvero la parte probabilmente più originale della vettura. Il lunotto è molto inclinato e sovrastato da uno spoiler nero lucido dal profilo complesso, mentre la cromatura della cornice dei cristalli laterali arriva quasi a lambire il gruppo ottico a Led che si allunga sulla fiancata con una grafica totalmente diversa da quella delle altre vetture del marchio. C'è un piccolo accenno di terzo volume e anche il paraurti mostra linee sportive, con la parte inferiore verniciata e scavata al centro e lo spazio per i terminali di scarico cromati. 

La prima del nuovo corso. La Infiniti crede molto in questo prodotto per due motivi: anzitutto permetterebbe alla Casa di entrare nel fruttuoso segmento delle Suv sportiveggianti, dove altri marchi premium hanno già fatto fortuna; inoltre, la QX55 dovrebbe infatti essere il primo di una serie di nuovi modelli pensati per rivoluzionare la gamma: l'obiettivo dei nuovo ceo Peyman Kargar è infatti quello di sfruttare maggiori sinergie tecniche con Nissan senza sminuire il valore del marchio, per poi lanciare, a medio termine, anche modelli ibridi ed elettrici.