Cerca

Nuovi Modelli

Volkswagen Taos
Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

Lorenzo Corsani
1 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

2 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

3 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

4 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

5 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

6 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

7 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

8 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

9 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

10 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

11 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

12 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

13 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

14 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

15 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

16 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

17 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

18 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

19 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

20 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

21 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

22 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

23 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

24 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

25 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

26 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

27 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

28 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

29 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

30 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

31 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

32 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

33 / 33

Volkswagen Taos - Svelata negli Usa la nuova Suv entry-level

La Volkswagen introduce negli Stati Uniti la Taos, una nuova Suv che si posiziona alla base dell'offerta per il mercato locale, sotto alla Tiguan. Si tratta di un modello nato espressamente per la clientela americana e sarà prodotto nella fabbrica messicana di Puebla. Il debutto nelle concessionarie dovrebbe avvenire nella seconda parte del 2021.

Sotto i 4,5 metri. La Taos è lunga 4,46 metri e ha un interasse di 2,69 metri, eguagliando quindi nelle dimensioni la Tiguan europea con passo standard, mentre il bagagliaio ha una capacità di 460 litri. Il design è quello tipico dei modelli del marchio, con elementi come i gruppi ottici a Led e la mascherina che richiamano alle più recenti novità internazionali, mentre l'elemento luminoso frontale a tutta larghezza, proposto sulla versione all'apice della gamma, richiama la ID.4. La fiancata ricorda la Seat Ateca, anche se il cristallo fisso posteriore ha un taglio specifico, mentre le cromature sui paraurti sono un vezzo tipicamente americano. Gli interni seguono l'esempio degli ultimi modelli del gruppo, con gli schermi digitali per la strumentazione (da 8" o 10,25") e per l'infotainment (da 6,5 o 8") affiancati e le bocchette e i comandi fisici del climatizzatore spostati verso il basso. La leva del cambio automatico rimane quella tradizionale.

Solo 1.5 benzina. Coerentemente con le politiche commerciali americane, la Volkswagen ha previsto per la Taos un'unica motorizzazione a benzina: si tratta di un 1.5 turbo da 158 CV (non il 1.5 TSI aggiornato europeo), che viene abbinato al cambio automatico otto marce, per le varianti a trazione anteriore, e all'automatico doppia frizione sette marce per quelle integrali 4Motion. Gli allestimenti sono tre e sono denominati S, SE ed SEL.