Dacia
Ora la Duster è anche Extreme
Con oltre due milioni di unità prodotte dal 2010 ad oggi, la Duster è indubbiamente il modello di punta della Dacia. Ora, la Suv si arricchisce di una nuova serie limitata denominata Extreme, basata sull’allestimento Prestige e disponibile in sei colorazioni differenti: l’esclusivo Grigio road, il bianco ghiaccio, il nero nacrè, il grigio cometa, il blu iron e l’orange Arizona. Si differenzia dalle altre per inserti decorativi arancioni sulla calandra, sui gusci degli specchietti retrovisori, sulle barre del tetto e sul portellone, oltre che per i cerchi di lega neri. Anche all’interno gli inserti colorati non mancano e si ritrovano sul bracciolo centrale, sulle maniglie delle porte, sulle modanature della consolle centrale e sulle bocchette dell’aria. L’Extreme dispone, inoltre, di sellerie specifiche in tessuto/TEP con cuciture e inserti sempre arancioni.
Equipaggiamento ad hoc. Come sulla Prestige, anche sulla Extreme sono previsti la climatizzazione automatica e il sistema di navigazione Evolution 8”; qui, però, si aggiungono la possibilità di accedere all’auto in modalità keyless, la telecamera e due prese USB a disposizione per i passeggeri che si siedono dietro.
Motorizzazioni e prezzi. Le alimentazioni disponibili per questa nuova serie limitata, che forse sarebbe più corretto chiamare “speciale” visto che al momento non è ancora stato stabilito un termine né temporale né numerico della produzione, sono tre: bifuel benzina-Gpl ECO-G 100 a due ruote motrici con cambio manuale a sei marce (20.350 euro), 1.5 dCi 115 CV a due o quattro ruote motrici (da 21.500 euro) e 1.3 TCe 150 CV a trazione anteriore con trasmissione automatica EDC a 6 rapporti (24.250 euro). Al momento, i tempi di consegna previsti restano entro i 90 giorni.
Nuovi servizi Dacia. Rivolgendosi quasi esclusivamente ai privati, la Casa ha deciso di rafforzare la propria assistenza alla clientela attivando il servizio Whatsapp for Business: in questo modo, chi desidera informazioni per l’acquisto potrà averle in tempi estremamente brevi e lo stesso varrà per l’assistenza post vendita. A breve sarà poi disponibile anche “New car inventory”, utilizzabile da chi desidera sapere quali e quante vetture sono disponibili in pronta consegna presso le diverse concessionarie Dacia.
Listino prezzi Dacia Duster Extreme:
- 1.0 TCe GPL ECO-G 100 CV: 20.350 euro
- 1.5 dCi 115 CV a 2 ruote motrici: 21.500 euro
- 1.5 dCi 115 CV a 4 ruote motrici: 23.700 euro
- 1.3 TCe 150 CV: 24.250 euro