Honda Jazz
Le novità della full hybrid
La Honda rinnova la gamma italiana della Jazz e:Hev. L'aggiornamento della full hybrid offre novità dal punto di vista tecnico e un numero maggiore di allestimenti e opzioni. Le vendite saranno aperte a breve, con prezzi ancora da confermare.
Debutta la Advanced Sport. Il design è stato affinato modificando paraurti, gruppi ottici, calandra e cerchi di lega, con ulteriori caratterizzazioni in base all'allestimento: in più, ora i clienti possono scegliere anche la nuova tinta Fjord Mist blue per gli esterni. L'abitacolo propone abbinamenti cromatici rivisitati e un volante a due razze. La gamma, a sua volta aggiornata, è composta dalle versioni Advance, Elegance, Advanced Sport e Crosstar. La Advanced Sport, in particolare, è inedita e propone in esclusiva la tinta Urban Gray, le finiture specifiche dei paraurti, la griglia anteriore sportiva, gli specchietti con calotte nero lucido, i cerchi di lega da 16" e le finiture interne di pelle sintetica scamosciata nera e grigia con cuciture gialle, abbinate al volante sportivo a tre razze. Questa variante offre anche un assetto sportivo, una mappatura più reattiva dell'acceleratore e un software specifico per la trasmissione.
La potenza sale a 122 CV, ma le emissioni non cambiano. La Honda ha dichiarato di aver ulteriormente evoluto il powertrain ibrido e:Hev per offrire una maggiore potenza e una guidabilità più gradevole. Grazie alle modifiche al 1.5 benzina e ai motori elettrici, la potenza totale di sistema è cresciuta da 109 a 122 CV, mentre le emissioni medie sono rimaste invariate a quota 102 g/km: il valore sale a 106 g/km solo per la Advanced Sport. La Casa ha inoltre previsto per tutte le versioni la possibilità di installare il gancio traino con portata di 500 kg. L'aggiornamento della Jazz ha riguardato anche il pacchetto di Adas Honda Sensing che, grazie a telecamere aggiornate e a sensori di nuova generazione, rende i sistemi di assistenza alla guida di livello 2 più precisi e completi.