Cerca

Nuovi Modelli

Nissan GT-R
L'elettrificazione può aspettare

Lorenzo Corsani
1 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

2 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

3 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

4 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

5 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

6 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

7 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

8 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

9 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

10 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

11 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

12 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

13 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

14 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

15 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

16 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

17 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

18 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

19 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

20 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

21 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

22 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

23 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

24 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

25 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

26 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

27 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

28 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

29 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

30 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

31 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

32 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

33 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

34 / 34

Nissan GT-R - L'elettrificazione può aspettare

La Nissan continua ad aggiornare la GT-R e introduce in Giappone un nuovo restyling: la sportiva è nata nel 2007 e non è ancora pronta a cedere il passo alla nuova generazione, che potrebbe abbracciare l'elettrificazione. Sul mercato interno la GT-R sarà proposta nelle serie limitate Premium Edition T-Spec e Nismo Special Edition, che affiancheranno gli allestimenti standard denominati Pure Edition, Black Edition, Premium Edition, Track Edition, Track Edition T-Spec e Nismo. Le prime consegne sono previste per la prossima primavera.

Un vero restyling del frontale. Secondo la Nissan, le novità sono state introdotte per migliorare ulteriormente il piacere di guida con un occhio di riguardo a prestazioni e confort. Le Model Year 2024 sono subito riconoscibili per il nuovo design del paraurti anteriore, ma in generale sono previste numerose migliorie dal punto di vista dell'aerodinamica, dell'assetto e della messa a punto. I due allestimenti sono nettamente distinti per carattere e target: la T-Spec offre le qualità di una Gran Turismo, mentre la Nismo è più estrema e aggressiva.

I dettagli delle serie speciali. Per la Premium Edition T-Spec la Nissan ha previsto un nuovo assetto, l'impianto frenante carboceramico e un'aerodinamica rivista. Sulla Nismo troviamo invece un assetto più basso e aggressivo, un differenziale autobloccante anche sull'asse anteriore, dei sedili monoscocca Recaro di fibra di carbonio e il cofano di carbonio con prese d'aria specifiche. A rimanere invariato è l'ormai classico V6 biturbo, che eroga 570 CV su tutti i modelli escluse le Nismo, che raggiungono i 600 CV grazie alla presenza di componenti speciali e della messa a punto specifica.