Renault Arkana
Anche il restyling è solo ibrido
La Renault presenta il restyling della Arkana. La Suv-coupé francese ha conquistato oltre 160 mila clienti in meno di tre anni e viene ora aggiornata seguendo la "Nouvelle Vague", con stilemi analoghi a quelli dei prodotti più recenti del marchio.
È sempre lei. Con una lunghezza di 4.568 mm, la Renault Arkana restyling ricalca le dimensioni del modello uscente. Il passo è sempre di 2.720 mm, con una larghezza di 1.820 mm (2.034 includendo gli specchietti) e un'altezza di 1.576 mm. Invariata anche la capacità di carico, con un bagagliaio che spazia dai 513 ai 1.269 litri a seconda della configurazione dei sedili (480-1.263 sulla E-Tech Hybrid).
Tutte le novità si concentrano nel frontale. Troviamo gruppi ottici Led aggiornati, paraurti ridisegnati e il nuovo logo integrato nella mascherina: quest'ultima riprende la forma della losanga con elementi tridimensionali, mentre un profilo Deep Glossy Black unisce fari e griglia in un unico blocco. Per gli allestimenti più ricchi è inoltre prevista una verniciatura a contrasto per la lama inferiore del paraurti anteriore; sul retro troviamo il nuovo logo e i gruppi ottici con grafica rivista. Le differenze nell'abitacolo sono invece limitate alle nuove finiture previste per i vari allestimenti, ma non cambiano l'impostazione della plancia e l'infotainment.
Mild e full hybrid invariati. La struttura della gamma è stata completamente ripensata e include ora le versioni Evolution, Techno ed Esprit Alpine, mentre i propulsori sono rimasti gli stessi del modello uscente, tutti alimentati a benzina. La scelta è quindi tra il 1.6 E-Tech Full Hybrid da 145 CV con cambio automatico multi-mode e i 1.2 Mild Hybrid da 140 e 160 CV con tramissione Edc a doppia frizione. Prezzi e dettagli degli allestimenti per il mercato italiano saranno disponibili entro breve tempo.