Cerca

Nuovi Modelli

Mazda MX-5
Il restyling debutta in Giappone

Lorenzo Corsani
1 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

2 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

3 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

4 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

5 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

6 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

7 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

8 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

9 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

10 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

11 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

12 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

13 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

14 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

15 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

16 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

17 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

18 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

19 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

20 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

21 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

22 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

23 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

24 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

25 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

26 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

27 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

28 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

29 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

30 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

31 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

32 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

33 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

34 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

35 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

36 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

37 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

38 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

39 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

40 / 40

Mazda MX-5 - Il restyling debutta in Giappone

La Mazda ha scelto la madrepatria per presentare la MX-5 Model Year 2024. La sportiva giapponese è stata aggiornata a livello estetico e tecnico: con ogni probabilità, verrà introdotta in tutti i principali mercati internazionali con le medesime caratteristiche.

Gruppi ottici, Adas e infotainment. La modifica estetica più evidente è l'introduzione di nuovi gruppi ottici, che pur non cambiando la loro forma integrano ora le luci diurne a Led, eliminate dal paraurti. Quest'ultimo ha mantenuto lo stesso design, ma ora presenta un sensore aggiuntivo per gli Adas collocato nella griglia. Leggeri ritocchi anche al posteriore, a livello dei gruppi ottici interamente composti da Led. Un elemento cruciale dell'aggiornamento è l'introduzione del cruise control con controllo automatico della distanza di sicurezza, che sfrutta il nuovo radar inserito nel frontale, oltre alla frenata automatica in retromarcia. Nell'abitacolo debutta l'infotainment di ultima generazione con display da 8,8" e servizi connessi. Completano il restyling i cerchi di lega ridisegnati e i nuovi abbinamenti cromatici per la carrozzeria e i rivestimenti interni, che cambieranno in base al paese di destinazione.

Un nuovo autobloccante e un po' di brio per l'1.5 benzina. I tecnici della Mazda hanno scelto di introdurre anche un inedito autobloccante asimmetrico per le versioni con cambio manuale: di conseguenza, è stata sviluppata una nuova taratura del servosterzo. È prevista anche una modalità Track del Dsc che permette di alzare i limiti dei controlli elettronici per la guida sportiva, senza dover disinserire completamente il sistema. I propulsori 1.5 e 2.0 benzina aspirati sono confermati, ma entrambi hanno ricevuto degli aggiornamenti: il primo ha guadagnato 4 CV, mentre il secondo offre una risposta più pronta agli input del guidatore grazie alla nuova messa a punto.